Prevenzione della corruzione e trasparenza

Sezione:

Prevenzione della Corruzione

Il Dlgs n. 33/2013, nel modificare, in parte, la disciplina sul Programma triennale per la trasparenza e l’integrità contenuta nell’art. 11 del d.lgs. n. 150/2009, conferma, all’art. 10, l’obbligo per ciascuna amministrazione di adottare un Programma triennale per la trasparenza e l’integrità.

Tra le modifiche più importanti del Dlgs 33/2013 vi è l’integrazione del programma triennale della trasparenza nel Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPCT) come già esplicitato nella delibera ANAC n. 831/2016.

Il responsabile per la prevenzione della corruzione svolge le funzioni di Responsabile per la trasparenza.
Il responsabile svolge stabilmente attività di controllo sull’adempimento da parte dell’amministrazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, assicurando la completezza, la chiarezza e l’aggiornamento delle informazioni pubblicate.
Il responsabile controlla e assicura la regolare attuazione dell’accesso civico.

Responsabile per la trasparenza:

dr. Agr. Francesca Paris

Scarica la  Delibera di nomina del Responsabile per le prevenzione della corruzione e Responsabile per la Trasparenza (RPCT) dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Venezia.

Scarica la delibera indicante i compiti del RPCT.

Scarica la Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza:

anno 2021.

A seguito di adozione del Consiglio con delibera n. 2020-19, il Codice di Comportamento dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Venezia, è pubblicato in consultazione per il ricevimento di eventuali osservazioni da inviarsi entro il 21/01/2020, prima della definitiva approvazione.